Gli incarichi a pagamento della PA

Statali, Brunetta pubblica gli elenchi degli incarichi a pagamento 25 LUGLIO 2008

DAL SOLE 24 ORE, SI RIPORTA:

Ministeri, forze armate, polizia, magistratura, agenzie fiscali, enti e aziende di vigilanza.
Sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione sono consultabili gli elenchi di una parte degli incarichi retribuiti conferiti a dipendenti pubblici. La pubblicazione, assicurano dal Ministero, è stata preventivamente autorizzata dall’amministrazione di appartenenza e avviene «in pieno accordo con il Garante per la Privacy». Un ulteriore tassello della cosiddetta «Operazione trasparenza» lanciata dal ministro Renato Brunetta.

Oggi 25 luglio sono stati pubblicati gli elenchi degli incarichi retribuiti conferiti a dipendenti di Ministeri, Presidenza Consiglio Ministri, Forze armate, Forze di polizia, Magistratura, Enti pubblici non economici, Agenzie fiscali, Aziende Autonome ed Enti di vigilanza. Nelle prossime settimane saranno integrati con i dati sulle consulenze conferite a dipendenti presso le amministrazioni regionali e locali, della sanitá e delle Universitá.
Le amministrazioni che hanno dichiarato incarichi retribuiti nel 2006 sono 8.105, mentre altre 1.550 hanno dichiarato di non aver conferito incarichi. Il numero degli incarichi conferiti nel 2006 è quindi di 212.326 per un ammontare complessivo di compensi liquidati pari a 311.911.823,13 euro. (F.Cocco)

Incarichi retribuiti conferiti a dipendenti della P.A.

Sentito il Garante della privacy, vengono pubblicati i dati sugli incarichi retribuiti a dipendenti pubblici relativamente alla dichiarazione all’Anagrafe delle Prestazioni effettuata dalle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 53 del DLgs. 165/2001 per l’anno 2006.

I dati si riferiscono agli incarichi retribuiti conferiti nell’anno 2006 comunicati all’Anagrafe dalle Amministrazioni Pubbliche e presenti nella banca dati informatica alla data del 24 luglio 2008.

Gli elenchi, suddivisi per comparto e settore di appartenenza dell’amministrazione dichiarante comprendono gli incarichi affidati a dipendenti pubblici, nell’anno 2006, con l’indicazione dell’amministrazione conferente, con la descrizione e la durata dell’incarico e l’ammontare dei compensi corrisposti (art. 53 del D.Lgs. 165/2001).

Questi elenchi riguardano 8.105 amministrazioni che hanno conferito 212.326 incarichi per un totale di compensi erogati pari a 311.911.823,13 euro.

Note di lettura:

  • per importo erogato si intende il compenso corrisposto nell’anno 2006, che può non coincidere con l’importo previsto per l’incarico, poiché questo potrebbe gravare su più anni finanziari;
  • il campo importo previsto può risultare vuoto poichè nell’anno 2006 non era obbligatorio dichiararlo;
  • se il campo importo erogato risulta essere vuoto significa che il compenso non è stato liquidato nell’anno finanziario 2006.

Di seguito l’ elenco degli incarichi 2006 per comparto aggiornati al 24 luglio 2008 che verrà integrato nelle prossime settimane:

  • MINISTERI
  • Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Agenzie fiscali
  • Agenzie autonome
  • Enti di vigilanza
  • Enti pubblici non economici
  • Forze armate
  • Forze di polizia
  • Magistratura

COMMENTO DI FERNANDO: Questi elenchi di Brunetta sono utili per rendersi conto del costo degli incarichi a pagamento. Di bene in meglio Italia!



Categorie:Politica

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: