HTC SENSATION

HTC Sensation

Prima presentazione europea ieri a Londra. Oggi prima nazionale a Milano. La taiwanese Htc ha voluto lanciare così il suo primo smartphone dual core (Lg l’ha preceduta con il suo Optimus Dual una manciata di settimane fa). Si tratta  del modello di cui si parlava da tempo e che era conosciuto come Pyramid.

Oggi quel nome è dimenticato e Htc lo ha voluto battezzare Sensation e il suo arrivo (contemporaneo negli Stati Uniti e in Europa) è imminente: a cavallo tra la fine di aprile e i primi quindici giorni di maggio. A portarlo nel Vecchio continente sarà Vodafone; a T-Mobile è affidato invece l’incarico della sua distribuzione negli Usa.

Come design complessivo non si discosta dai canoni cui Htc ci ha ormai abituato e, come il Desire HD, ha un display da 4,3 pollici con una risoluzione, più brillante, di 540×960 pixel.

La parte più nuova è il processore, che è il Qualcomm MSM 8.260 dual core da 1,2 GHz, il quale può contare su una memoria Ram di 768 MB, mentre la flash Rom integrata è di 1 GB espandibile di altri 32 GB mediante microSD. Generose le dimensioni, necessarie tuttavia per contenere il display;: 126,1×65,4×11,3 mm e 148 grammi, compresa la batteria da 1.520 mAh.

Connettività completa: Bluetooth 3.0, Wi-Fi e Umts/Hspa e una porta Hdmi. Gps e A-Gps, giroscopio, sensori di prossimità e di luce ambientale sono le altre caratteristiche, assieme alla fotocamera da 8 Mpixel capace di registrare video in Hd fino a 1.080p e alla seconda fotocamera anteriore (una Vga) per le videochiamate.

Il sistema operativo è Android 2.3.3 con l’ultima versione di Sense, arricchita dalle funzonalità Lockscreen e Watch. La prima (presente anche nell’Htc Flyer) permette di personalizzare quattro pulsanti per sbloccare il terminale aprendo congemporaneasmente una delle quattro applicazioni preferite. La seconda serve per poter acquistare moltissimi film in Hd scaricabili via Wi-Fi.

NOSTRO COMMENTO: Mah! Pare buono. Il prezzo finale è di 599 Euro.



Categorie:Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: