GoPro HD HERO2: eccezionale videocamera

GoPro HD HERO2, la videocamera per riprese spericolate

Tag: Accessori Alta Definizione Sub Video
(26/10/2011)

Arriva sul mercato la nuova versione della camera Full HD apprezzata dai videomaker più spericolati del mondo. Molto compatta e versatile, promette qualità in più e dispone di accessori per la trasmissione WiFi.

Con la HD HERO2 GoPro raddoppia rispetto alla versione precedente. Non è un gioco di parole ma una realtà. Il sensore infatti sfodera una risoluzione di 11MP (la prima versione si fermava a 5MP) e il processore d’immagine dimezza i tempi di elaborazione.

La camera, che ha spopolato tra i videomaker amanti delle riprese in soggettiva di eventi sportivi e di azione, mantiene la sua costruzione compatta e leggera, ma molto resistente, tale da essere montata su un casco o, addirittura sulla fusoliera di un aereoplano. La HD HERO2 dispone di un’ottica fissa fish-eye con copertura pari a 170°, che trasmette la sensazione di essere dentro la scena, comunicando una scarica di adrenalina ad ogni sequenza. Inoltre, la macchina conserva la compatibilità con tutti gli accessori per il fissaggio del modello precedente.

Oltre ad offrire il video in Full HD 1080p, la GoPro 2 dispone di una modalità Time Lapse, che consente di scattare foto ad 11 MP ogni 1/2 secondo, di un ingresso minijack da 3,5mm per un microfono stereo esterno e, soprattutto, degli accessori WiFi BacPac e WiFi Remote che permettono di azionare più videocamere a distanza, nonchè di inviare senza fili foto e video sul proprio Smartphone o Tablet e in streaming sul web. Tra le altre migliorie segnaliamo un display di più facile lettura e la presenza di ben 4 led di funzionamento sui diversi lati dell’apparecchio, oltre alla presenza di una presa mini HDMI.
Per avere un assaggio di cosa si può fare con la GoPro HD HERO2, ecco un video promozionale girato dall’azienda americana, con l’avvertenza che non tutti gli slow motion che si vedono sono realizzati dalla macchina, che può girare si a 120 fps ma solo in risoluzione WVGA.

Le altre risoluzioni di lavoro prevedono il 60 fps 720p, 48 fps 960p, 30 fps 1080p. A differenza del primo modello, la macchina offre campo visivo di 170° anche in 1080p.

Peccato solamente che in Italia questo gioiellino costi quasi il doppio rispetto agli USA (349 euro il prezzo ufficiale, contro i 299 dollari, che al cambio attuale fanno poco più di 215 euro). (Tratto da Tuttodigitale.it)
www.evocamera.it/



Categorie:Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: