LA PROVA DEL GOLPE – E’ STATA LA TROIKA!

LA PROVA DEL GOLPE – E’ STATA LA TROIKA!

Fonte: byoblu

.

Dunque fatemi capire. Rispetto ai giorni del grande golpe, nel novembre 2011, oggi abbiamo un debito pubblico superiore, più disoccupazione, tasse più alte, una povertà maggiore, siamo enormemente più indebitati a livello di fondi salva-stati, abbiamo davanti una campagna elettorale devastante, dove almeno la metà dei grandi partiti in competizione critica l’austerità e promette di invertire la marcia, con la minaccia di un Parlamento presidiato da una forza politica che vuole fare un referendum sull’euro e altre amenità. Siamo dunque messi peggio e abbiamo davanti a noi l’incertezza dei risultati elettorali, in un momento storico in cui la Grecia sta lasciando morire di fame e di freddo i suoi cittadini e potrebbe uscire dall’euro, trascinandosi dietro le economie del sud Europa. Eppure le aste dei nostri titoli di stato vanno a gonfie vele, oltre ogni più rosea previsione, e lo spread è ai minimi storici, ovvero gli investitori decidono di scommettere sul nostro Paese perchè ci trovano affidabili.
Sono confuso: vuoi vedere che hanno fatto davvero un colpo di Stato così, per il solo gusto di cambiare i gruppi di potere al comando, e ci hanno raccontato un sacco di balle? Vuoi vedere che avevano solo bisogno di spingerci verso fondi pensione privati, di farci pagare i debiti delle banche inventandosi il giro dell’oca delle operazioni LTRO di Draghi, di firmare qualche trattato europeo stringente che ci incanalasse verso l’unione politica europea totale? Vuoi vedere che avevano solo bisogno di ungerci, sversando una “paccata di miliardi” dalle nostre tasche alle loro, attraverso la costituzione di un fondo con sede in Lussemburgo, chiamato fittiziamente MES, dove ora stanno investendo da tutte le parti del mondo, compreso il Giappone?

Vuoi vedere che avevamo ragione per davvero, ora che anche il Fondo Monetario Internazionale può permettersi di dire che ha sbagliato (ma il mondo se ne era accorto prima) e il senatore Garavaglia ha raccontato la pura e semplice verità?



Categorie:Byoblu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: