Sony Alfa 58 – La Video Recensione di Discorsi Fotografici
Fonte e link: Discorsi Fotografici
Pubblicato il 26 lug 2013
Non chiamatela entry level, la nuovissima a58 Sony non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori, scopritelo insieme a noi!
IL NOSTRO COMMENTO: E’ un’ottima reflex! Munita di mirino digitale e display .Fotocamera da 20MP. Viene venduta 320 Euro (da acquistabene.com) obiettivo di 18-55 compreso. Il rapporto qualità prezzo è molto conveniente per le prestazioni che fornisce la macchina. Per chi vuole entrare nel mondo reflex la consiglio. l’A58 monta obiettivi ad innesto “A” Con l’apposito adattatore LA-EA1 della Sony potete utilizzare gli obiettivi ad innesto “A” nelle fotocamere ad innesto “E” (tipo NEx- Alfa6000 ecc..) e viceversa con l’adattatore LA-EA2 potete utilizzare gli obiettivi ad innesto “E” con le fotocamere ad innesto “A” IL prezzo di questi adattatori – che rispondono benessimo – si aggira attorno ai 130 Euro acquistabili direttamente alla Sony.
Categorie:Fotografia
Salve, farvi 2 domande : 1) esiste il battery grip per la sony alpha 58? 2) le ottiche della minolta con af funzionano come quello più moderne della sony?
Cara Grazia,
Scusa per l’imperdonabile ritardo nel rispondere,ma, solo oggi, girando tra i commenti ho visto le tue due domande alle quali rispondo subito. 1) Il battery grip per l’A58 non mi risulta che esista. 2) Si possono usare tutti gli obbiettivi Minolta marcati come AF (non gli “MD” o “MC”) . L’A58 monta attacco A mount quindi tutte le ottiche compatibili con quell’attacco vanno bene. Una cosa che ti sconsiglio – ma questo è un mio parere – non usare adattatori. Qualcosa la perdi sempre. Molto spesso rovini gli obiettivi originali. Scusa ancora il ritardo Fernando . Visita il mio sito dedicato solo alla fotografia Eccoti il link: http://www.fernandocannizzaro.com Ciao