Gotta: rimedi
In questo articolo condivideremo un rimedio naturale ideato specificamente per trattare la gotta, perché combina ingredienti con proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Il risultato è un effetto simile a quello dei farmaci precedentemente elencati, ma senza doversi preoccupare dei possibili effetti negativi su altre parti del corpo.
Ingredienti
- 1 tazza di succo di amarena
- 1 ananas
- 1-2 cucchiai di polvere di curcuma
- 1 pollice (2,5 cm) di radice di zenzero o 1 cucchiaino e mezzo di zenzero in polvere
- Miele
Come si prepara?
- Sbucciare l’ananas e togliere il gambo. L’ideale è utilizzare la polpa, ma ci si può anche servire del gambo che è ricco di bromelina.
- Tagliare l’ananas a pezzi e introdurla nel frullatore finché non si forma un purè.
- Aggiungere il succo di amarena, la curcuma e lo zenzero.
- Versare il mix in un contenitore di vetro ermetico e chiuderlo.
- Mettere il contenitore in frigo e lasciarlo lì per almeno 10 giorni.
- Una volta trascorso il tempo consigliato, si può procedere con un passaggio opzionale, che è quello di aggiungere del miele per modificare un po’ il sapore che avranno dato la curcuma e lo zenzero al frullato.
- Questa incredibile bevanda può essere conservata in frigo anche per un mese intero, a patto però di mantenerla sempre ben sigillata.
- Per ottenere risultati ancora migliori nel trattamento della gotta, è molto importante assumere questa bevanda tutti i giorni.
Grazie alle sue incredibili proprietà, questa bevanda è consigliata anche per il trattamento di altre forme di artrite e di diversi dolori associati ai muscoli e alle articolazioni. Ovviamente assumendola tutti i giorni, garantiamo anche un notevole apporto di principi nutritivi al nostro corpo.
‹ IL TANGO
Categorie:Esclusivi
Rispondi