Nexus 7, tablet di Google da 199 dollari

 Ecco il Nexus 7 in video: Il primo Tablet Google Jelly Bean

Con largo anticipo su Google e non solo, ecco che vi mostriamo il video ufficiale del Nexus 7, il primo Tablet Quad Core di Google!

Con Schermo HD da 4,7” HDMi, Fotocamera Istantanea e Beats Audio

Nexus 7, tablet di Google da 199 dollari

Era l’atteso “grande” annuncio del Google I/O, l’evento dedicato agli sviluppatori che la società di Mountain View tiene ogni anno. Ma non è stato l’unico. Eccolo dunque: il Nexus Tablet, anzi per meglio dire il Nexus 7, perché questo è il suo nome definitivo perché ospita un touchscreen da 7 pollici. Un concorrente diretto del Kindle Fire, l’unico tablet Android che negli Stati Uniti riesce a tenere testa all’iPad in fatto di vendite.

A battezzare il Nexus 7 è stato Hugo Barra, manager di Google, che ha anche sottolineato come nel mondo siano già presenti 400 milioni di dispositivi animati dal sistema operativo del robottino verde; ogni giorno sono attivati un milione di unità, contro le 400mila dello scorso anno.

Il Nexus 7 contribuirà a incrementare questi numeri da capogiro. Dal punto di vista hardware offre display da 7″ con risoluzione di 1.280×800 pixel, processore Nvidia Tegra 3, Ram da 1 GB e peso di 340 grammi. È il prezzo a lasciare stupefatti: 199 dollari, decisamente aggressivo. Un altro primato del Nexus 7 è la presenza di Android 4.1 Jelly Bean, la nuova edizione del sistema operativo che prosegue nel suo percorso di affinamento. Tra le funzioni introdotte figura Google Now che mantiene aggiornati in modalità automatica i dati e le informazioni più interessanti per l’utente, dai risultati della partita di calcio alla situazione del traffico.

Altra novità del Google I/O è stato il Nexus Q, computer di forma sferica fatto per la casa. Anche in questo caso è affidato ad Android e rappresenta il complemento ideale per la Tv, sulla falsariga della Apple Tv, ma con una maggiore predisposizione multimediale. Prezzo: 299 dollari, previsto per luglio.

NOSTRO COMMENTO: Pare buono! Sopratutto il rapporto qualità prezzo. Aspettiamo!



Categorie:Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: